30 dicembre 2009

BOICOTTIAMO LORELLA CUCCARINI

Non riesco ad esprimere altre parole se non riportare quanto ha appena pubblicato Ivan Scalfarotto sul suo blog:

Dall'ultimo numero di Vanity Fair (n° 52 del 29 Dicembre 2009), le dichiarazioni di Lorella Cuccarini:
D: "Lei è un'icona gay: è favorevole o contraria alle nozze fra persone dello stesso sesso?"

R: "Contraria. Bisogna regolamentare le unioni ma il matrimonio deve essere tra un uomo e una donna. Vale lo stesso anche per le adozioni: un bimbo ha bisogno di una madre e di un padre".

La cosa che trovo sconvolgente in tutto questo, non è tanto che una signora senza particolari competenze in materia si limiti a riproporre a mezzo stampa triti luoghi comuni senza uno straccio di giustificazione scientifica o morale. Quello che mi fa davvero pensare è quanto poco la nostra comunità sia rispettata se una persona che dai gay italiani è stata sempre entusiasticamente sostenuta, anche in momenti di non particolare splendore professionale come questo, non si ponga nemmeno il problema di rispettare e anche di compiacere, magari anche senza crederci, il proprio azionista di riferimento. E' come se un politico dell'UDC sparasse a zero sui cattolici o un sindacalista della CGIL prendesse a pesci in faccia i metalmeccanici.
In un paese diverso dal nostro, uno di quelli dove dove la coesione della comunità
GLBT ha attribuito alla stessa forza e autorevolezza, i gay e tutte le persone che li amano e li sostengono (padri e madri, fratelli e sorelle, parenti, amici e colleghi) farebbero una cosa molto semplice: cesserebbero con effetto immediato di svolgere qualsiasi attività che induca a Lorella Cuccarini un qualsivoglia ritorno economico. E la carriera di icona gay della Cuccarini finirebbe qui. Semplicemente."

10 commenti:

  1. Detroniamo questa stupida idiota

    RispondiElimina
  2. La amavo. Ora per me e' morta.

    RispondiElimina
  3. Ci son proprio rimasto male, non credevo fosse così bigotta e chiusa mentalmente proprio lei :(

    RispondiElimina
  4. E' cattolica, etero e madre. Anche se ha amici gay non poteva essere per il matrimonio gay soprattutto nell'accezione religiosa. Il fatto che già sia favorevole a pax o simili è a mio avviso una buona apertura che se ci fossero nel nostro mondo politico, sociale e religioso già sarebbe un bel traguardo. Boicottiamo i razzisti, gli xenofobi, gli omofobi, quei politici che dicono che un maestro omosessuale non può essere un buon maestro, che "meglio fascista che frocio" e che i gay sono malati di menti e quindi non possono entrare nei seminari, non Lorella!

    RispondiElimina
  5. Ci sono gay che non sono a favore di matrimonio gay e adozione e lei non può? Ha semplicemente fatto una distinzione tra matrimonio e unioni (civili) da regolarizzare. Non mi sembra così scandaloso. Mi sembrerebbe più facile e ipocrita dire sempre sì a determinate questioni solo perchè si sa di avere un determinato tipo di pubblico (che non è obbligato a seguire nessuno).

    RispondiElimina
  6. Infatti, sono d'accordissimo con gli ultimi 2 commenti. Io continuo ad amarla.

    RispondiElimina
  7. E' cattolica, ricca e bianca. Anche se ha amici neri non poteva essere per l'ugualianza tra bianchi e neri. Il fatto che già sia favorevole all'abolizione della schiavitù è a mio avviso una buona apertura.

    E' cattolica, potente e maschio. Anche se stima le donne non poteva essere per il diritto di voto alle donne. Il fatto che sia già favorevole all'ugualianza tra i sessi è a mio avviso una buona apertura.

    Questo è in sostanza quel che hanno sostenuto tutti i commentatatori precedenti .. I MIEI COMPLIMENTI!

    Chi dice che non è d'accordo con l'estensione del diritto di matrimonio anche per i gay compie un atto discriminatorio perché di fatto limita la libertà dei gay rispetto a quella degli etero, punto! Non c'è nient'altro da obiettare. Ed è logico che qui si parla di matrimonio civile e non religioso, non c'è bisogno di specificarlo.

    I gay che sono contro il matrimonio per i gay sono doppiamente cretini, perché confondono la negazione di un diritto da parte dello stato con la loro posizione (legittima) di non volersi sposare per vari motivi, così come accade per gli etero.

    RispondiElimina
  8. Ma viva LORELLA ora e sempre... se non sapete leggere non è colpa sua... è contraria al matrimonio omosessuale nella sua concezione religiosa, ma come dice lei stessa è favorevole alla regolarizzazione delle unioni civili, quindi perchè dovrei io da gay boicottarla? Non ha detto nulla di male... ma si sa noi gay quando vogliamo e per tirare l'acqua al nostro mulino facciamo finta di non capire le cose....

    Io ho sempre adorato la Cuccarini come artista e continuerò a farlo, e lo stesso vale come persona... a me non ha fatto torto alcuno con queste dichiarazioni!!!

    RispondiElimina
  9. @ Anonimo del 05 gennaio 2010 02.21: A me e a tutta la comunità gay, invece si. Resta pure del tuo parere, legittimo! Evidentemente le lotte politiche e ciò a cui fa riferimento Ivan Scalfarotto e Wiser (nei commenti) è lontano anni luce dalla tua concezione dei diritti civili. Forse far politica e difendere la comunità gay (nessuno escluso) non è da te. Amen.

    RispondiElimina