16 settembre 2011

ELEPHANT PARADE A MILANO

Dopo i grandi successi nelle città di Rotterdam, Anversa, Amsterdam e Londra debutta anche in Italia "Elephant Parade"! Dal 16 settembre al 15 novembre 2011 la città di Milano sarà letteralmente "invasa" da oltre 50 statue di cuccioli di elefante dipinte da artisti famosi ed emergenti.Si tratta di una straordinaria mostra open-air organizzata per salvaguardare la sopravvivenza dell'elefante asiatico, specie a rischio di estinzione. Ogni elefante rappresenta un'opera d’arte unica, infatti, alla fine dell'esposizione per le strade della Città, fulcro principale di moda e design, le statue verranno messe all'asta, curata dalla famosa e rinomata casa d'aste Christie’s, durante una serata di gala.

Gran parte dei proventi raccolti sarà donata all'Asian Elephant Foundation. Maggiore sarà il valore a livello artistico e più alta sarà la somma raccolta.

Comune di Milano, attraverso l'Assessorato alla Cultura, ha concesso il patrocinio all'evento, riconoscendone il grande valore artistico-culturale.




0 commenti:

Posta un commento