01 febbraio 2010

UNA PICCOLA STONEWALL

Dal blog di Ivan Scalfarotto:

I gay romani hanno accolto con bordate di fischi Lorella Cuccarini che si presentava come ospite a Muccassassina per confermare dal palco le dichiarazioni contro le famiglie gay, quelle che vorrebbero sposarsi e quelle che hanno o vorrebbero avere dei bambini, che aveva rilasciato alla stampa qualche settimana fa. Speriamo che questa prima reazione contro chi dice cose che nessuno si sognerebbe di dire a Londra, Parigi, Madrid, Berlino, New York (e nemmeno Città del Messico o nella Terra del Fuoco) si allarghi ben al di là del mondo dello spettacolo e che coinvolga tutte le persone che vivono in Italia e che credono che questo Paese debba essere un luogo civile, inclusivo e rispettoso dei diritti di tutti.

PS: Ho parlato ormai un paio di settimane fa con Lucio Presta, agente di Lorella Cuccarini, per invitarla a una cena con una Famiglia Arcobaleno e darle la possibilità di vedere da vicino una realtà che, come tutte, meriterebbe di essere conosciuta prima di essere condannata. Non mi ha ancora risposto, speriamo che si possa fare in futuro. L'invito è sempre valido.

2 commenti:

  1. se avesse mai pensato a un chiarimento, avrebbe fatto bene ad accettare un invito delle famiglie arcobaleno. purtroppo temo che la serata romana, non fosse indirizzata a un chiarimento, quanto piuttosto a una pubblicità al suo spettacolo.

    RispondiElimina
  2. Io la inviterei all'enpa a pulire le cacche dei cani!

    RispondiElimina