27 agosto 2014

"MI RACCOMANDO SO RICCHIONI". QUANDO L'OMOFOBIA E' CERTIFICATA ANCHE SUGLI SCONTRINI

 
 "Cameriere, può portarci il conto per favore?". Lo scontrino arriva sul tavolo dei quattro amici, ma con una scritta offensiva nel mezzo delle ordinazioni: "Mi raccomando so ricchioni".
I clienti che avevano appena consumato una cena erano omosessuali. E' successo in una pizzeria di Maruggio, in provincia di Taranto.

Una storia che sa dell'assurdo. Una frase discriminante scritta sulla comanda del tavolo di quattro uomini per far capire a ‘qualcuno' che erano omosessuali. Perché? Bisognerebbe chiederlo al cameriere che ha preso le ordinazioni al tavolo dei clienti che il 29 luglio scorso sono andati a mangiare una pizza nella pizzeria che si trova in contrada Cazzizzi a Maruggio (Taranto), a pochi chilometri da Manduria e Campomarino, località marina.

I ragazzi, uno dei quali di Latiano, hanno trascorso la serata in tranquillità e consumando la cena serenamente. Peccato però che a fine cena oltre al dolce è arrivato anche l'amaro. L'ordinazione era stata presa da uno dei camerieri con un computer palmare.

"Inizialmente non volevamo credere ai nostri occhi - ha raccontato a BrindisiOggi.it il latianese - Siamo subito andati dal proprietario del locale per chiedere spiegazioni. Lo stesso è rimasto senza parole, ci ha chiesto scusa anche a nome del cameriere. Il giorno successivo ci ha contattati per farci nuovamente le scuse e dicendoci che aveva allontanato dalla pizzeria il cameriere che aveva scritto la frase offensiva. Noi però in quel locale non ci ritorneremo più".

Fonte: BrindisiOggi.it 


Precisazioni: Inserendo su Google le informazioni relative alla località e alla contrada così come riportate nell'articolo di Brindisi Oggi, non è difficile risalire al nome della pizzeria (parzialmente visibile anche nella parte oscurata associata al nome della prima pizza presente sullo scontrino).

0 commenti:

Posta un commento