02 aprile 2014

"COMING OUT" IL NUOVO PROGRAMMA DI LA 5

A partire da domani, giovedì 3 aprile, nella seconda serata di La 5 (ore 23.00) debutterà "Coming Out". Il programma sarà dedicato al racconto delle storie di chi ha deciso di cambiare la propria vita raccontando al verità su sé stessi ai propri cari, indipendentemente dal giudizio e dall'emarginazione che la società gli riserva.
Si andrà dal giocoliere che per un decennio ha fatto credere alla madre di essere un manager, al ragazzo gay che ha deciso di dichiararsi con la madre, ed dalla trans che rivela la sua vera identità alla ragazza oversize che si mostra all'uomo che ama conosciuto in chat e alla drag queen che finalmente si mostra per quello che è ai suoi genitori. 
"Il coming out per noi è un invito ad essere se stessi e ad affrontare il mondo senza paura" dichiarano gli autori del programma, così come la creatrice -Chiara Salvo- ha fatto sapere che Francia ed Inghilterra hanno già manifestato interesse nei confronti del format. Allo stesso modo viene sottolineato come la trasmissione non conterrà outing o carambate e, riferendosi ai protagonisti, si chiarisce come "il cambiamento sarà frutto solo del loro libero arbitrio".

Fonte:  Gayburg

0 commenti:

Posta un commento