06 ottobre 2012

MADONNA: 30 ANNI DI CARRIERA

Il 06 Ottobre 1982 la Sire Records pubblicava il primo singolo di un'artisa sconosciuta: MADONNA. Titolo: "EVERYBODY".
Dato il ritmo ipnotico della canzone a metà strada tra il dance e l'R&B, tipico dei pezzi lanciati da moltissime cantanti nere dell'epoca, il pubblico credeva che Madonna fosse una cantante di colore: per questo motivo si dice che la casa discografica scelse di non fare apparire l'immagine di Madonna sulla copertina del singolo, appositamente per non perdere il pubblico di colore.

Ancora prima che fosse pubblicato come singolo, "Everybody" faceva parte di un demo-tape che Madonna utilizzava nei club di New York per farsi conoscere. In uno di questi locali, il Danceteria, conobbe uno dei migliori dj dell'epoca, Mark Kamins, al quale fece ascoltare alcuni demo che aveva registrato con Stephen Bray e Kamis. Vedendo l'eccezionale risposta dei clienti del locale, Kamins decise di produrlo diventando ben presto un grandissimo hit (in Italia nel 1982 uscì come 12" promo e come lato B di "Holiday" nel 1983).

Tutto questo accadeva "appena" trent'anni fa e ancora oggi, dopo tre decenni, Madonna è in assoluto (senza ombra di dubbio) la più grande artista di sempre.
Di star così ne nascono davvero poche...
Auguri MADONNA!!!
 

1 commento:

  1. parlatene bene, parlatene male, l'importante è parlarne!
    Madonna docet

    RispondiElimina