10 gennaio 2012

SUPERPOP E FIOCCO DI NEVE

Dopo aver avuto l'onore di vederla dimenare live come una tarantolata al "Black Hole" per la serata "Vogue Ambition" di venerdì scorso a Milano; dopo aver afferrato con estrema prodezza la giarrettiera lanciata al pubblico; dopo aver danzato tra mille fiocchi di neve ecco a voi l'intervista che il mio amico "Lo Stregone Stregato" di "Piccoli Pensieri Stronzi" è riuscito a strappare a "Fiocco di Neve", nuova star del web.


Ciao Fiocco di Neve, come stai? Ti ho vista al Black Hole venerdì scorso e sei stata strepitosa? Dove hai imparato a ballare in quel modo?
Ciao Emilio! Venerdì scorso ero al Vogue Ambition ed è stata una delle più belle serate a cui ho preso parte, una discoteca strepitosa con un palco meraviglioso. A dire la verità il mio ballo è spontaneo, non preparo coreografie o mosse, forse qualcuna la riprendo da alcuni video ma la maggior parte del tempo ballo come mi viene.

Ma quand'è che hai cominciato a usare questo soprannome? Ti fai chiamare così anche dai tuoi amici?
Ho iniziato ad usare Fiocco di Neve da un anno più o meno, anche i miei amici mi chiamano così, o meglio mi chiamano "Fiocco" per abbreviare.

Hai visto la finale di X Factor, sei d'accordo con la vittoria di Francesca Michielin o avresti fatto vincere qualche altro tuo collega?
Secondo me francesca è una cantante meravigliosa e spacca di brutto, ha meritato pienamente il suo successo a X Factor. Però il mio preferito era Davide Papasidero, dopo che è uscito lui tifavo Valerio De Rosa perchè trovo che canti davvero bene, a me trasmetteva molto.

Quale consiglio dai per il look a Francesca? Non pensi che qualche fiocco di neve starebbe bene pure a lei?
Francesca deve essere Francesca, Fiocco di Neve deve essere Fiocco di Neve, ognuno ha il suo modo di essere ed è unico per ciò che è. Io mi sento bene con me stessa vestendomi così, probabilmente Francesca si sente bene in altri panni, nei suoi panni.

E i giudici? Come si sono comportati?
Bene, hanno svolto tutti un ottimo lavoro, si sono dati da fare ed hanno dimostrato di meritare a pieno il titolo di giudice, compresa Simona che oltre ad aver indirizzato le sue ragazze è stata anche molto dolce nei loro riguardi.

Sono rimasto molto impresso dalla lucida analisi che hai fatto all'epoca di Arisa (ha fatto solo una canzone) e della Ventura. Hai cambiato la tua opinione? Chi avresti avuto vedere come giudici al loro posto?
Arisa ha fatto successo con due canzoni ma secondo me si è fatta giudice di x factor perchè dopo sanremo, passato il tormentone delle sue canzoni non si è più sentita tanto. Ma non la disdegno come giudice, e non disdegno nemmeno Simona. Mi sono ricreduta perchè con me è stata dolcissima e io non dovevo essere così impulsiva. Ha realizzato in parte un sogno e gliene sarò per sempre grata. Mi sarebbe piaciuto vedere come si sarebbe comportata la Maionchi se mi avesse visto, è simpaticissima e mi sarebbe piaciuto conoscerla!

E secondo te chi era il più carino, con il quale magari avresti duettato sulle note di una tenera canzone d'amore?
Avrei duettato molto volentieri con Davide ma non esattamente con una canzone d' amore. Oppure Valerio.

Con quale canzone?
Non so, io sono un tipo dance, qualsiasi canzone sarebbe stata perfetta, l' importante è essere in sintonia.

Ti ripresenterai alle selezioni l'anno prossimo, come ci avevi promesso?
Certamente, è il mio sogno e credo che fare un percorso a X Factor sia utile e costruttivo.

A chi ti ispiri per il tuo look? Ti piace la moda? Chi sono i tuoi riferimenti nel mondo del pop come look?
Mi ispiro ai manga, ai cosplay, ai vestiti da sposa e poi lascio che la fantasia faccia la sua parte. Trovo che Lady Gaga e Katy Perry abbiano un grande stile. Non seguo la moda anche se mi piace, io mi vesto in base a come mi sento, e io mi sento fioccosa.

Chi sono i tuoi stilisti preferiti?
A dire la verità non saprei... Mi piace molto Fix Design, Dolce & Gabbana, una stilista meravigliosa è Victoria' s Secret!

Ma davvero non c'è altra spiegazione ai fiocchi, oltre ad essere un elemento ricorrente della tua vita?
No, non c' è altra spiegazione. Li adoro e basta.

Credi di saper cantare o perlomeno di essere intonata? Cosa pensi delle critiche di chi dice che sei stonata come una campana?
Non vuol dire che perchè mi è andato male un provino io sia stonata. Mi è capitata una svista, pazienza, io so di essere intonata e non devo rendere conto a nessuno. Io seguo il mio cuore. Sono una persona che come tutti ha da migliorarsi, ovvio non ho una voce da Celine Dion, ma questo nemmeno Madonna. Eppure è una grandissima cantante e icona di stile.

C'è chi ti paragona a Laura Scimone o Gemma del Sud. Cosa dici a queste persone?
La gente pensi ciò che vuole, a me non interessa.

Cosa dicono i tuoi amici del successo sul web e in tv che stai riscuotendo?
I miei amici mi hanno sempre sostenuto in tutto e per tutto e sono felici per me. Auguro che anche a loro possa capitare una cosa del genere, sono ottimi ballerini hip-hop e tra loro c' è anche un favoloso cantante.

Tra tutti quei fiocchi, sei innamorata? Il tuo gelido cuore si è sciolto per qualcuno?
Non sono mai stata innamorata. Io sono uno spirito libero e mi sento bene da sola, mi piace essere libera. Ho avuto delle piccole storie, ma nulla di importante.

Cosa ne pensi dei gay, tuoi ampi sostenitori? Pensi che sia giusto che lottino per i propri diritti e vogliano anche adottare e sposarsi?
Io non li classificherei con quella parola. Io penso che prima di tutto siano persone con un' anima e un cuore come tutti e come tutti meritano rispetto e i propri diritti. Hanno una cosa in più rispetto a tutti gli altri, ed è la sensibilità, un arma a doppio taglio che può ferire. Io spero che un giorno questa società abbatta i propri pregiudizi e dia il dono del matrimonio anche a loro. Ogni creatura ha la propria natura ed è unica per ciò che è.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro? qual è il tuo obiettivo? cosa vorresti diventare?
Dominare il mondo con il platino ahahah! A parte gli scherzi, mi piacerebbe diventare una cantante, ho già degli inediti pronti che a breve registrerò e manderò in radio. Farò musica dance perchè mi piacerebbe riuscire tener testa a Lady Gaga, Britney Spears e Katy Perry. L' Italia è troppo tradizionalista, secondo me bisogna rinnovarsi ed espandere il panorama musicale.

- Sei appassionata più alla musica pop o alla letteratura?
La musica. Ma la letteratura gli tiene testa.

Chi è il tuo scrittore o poeta preferito?
Elizabeth Chandler, Licia Troisi. Scrittrici fantasy ovviamente, come poeta mi piace Petrarca.

Chi sono i tuoi miti nella musica pop?
Lady Gaga è la prima, poi Britney Spears e Katy Perry a pari merito, infine amo Hilary Duff e Cascada.

Rihanna o Katy Perry?
Katy Perry.

Lady Gaga o Madonna?
Lady Gaga per sempre.

Credi che Madonna sia troppa vecchia per ballare e sbattersi come una diva pop?
Certo che no, se la rende felice deve farlo.

Cosa provi quando vedi la folla che ti cerca e canta insieme a te nelle discoteche?
Mi si riempie il cuore. Vedere le persone felici di sentirmi e contente di ballare mentre canto mi completa.

Se ti proponessero di posare senza veli, accetteresti?
Forse. Ma non c' è molto da vedere al piano superiore! Ahahah

Qual è la parte del tuo corpo che ti piace di più e quella che ti piace di meno?
In mancanza di puppe mi affido alle gambe, è la parte che preferisco. Mi piacerebbe avere una terza al posto delle due palline di cotone nel reggiseno. Ahahah

Qual è il messaggio più tenero che hai ricevuto in questo momento?
"Sei una persona bellissima e umile, mi sei arrivata al cuore, ti prego non mollare mai, ci sono tante persone che hanno bisogno del tuo coraggio."

E l'insulto che più ti ha ferito?
"Ma perchè Dio deve mettere al mondo certa gente come Fiocco di Neve".

Cosa ti hanno regalato per Natale?
Un mio amico mi ha regalato un perizoma rosso di pizzo ahahah io odio il colore rosso!!! Io pretendevo un' iguana da mettere in camera mia così d' estate mangiava le zanzare. Mi sono dovuta accontentare di una tarantola che poi è scappata...

Una critica e un complimento a Francesca Michielin
Grande anima e voce rock. Non mi piaciuto l' inedito, sebbene ami Elisa come cantante.

Una critica e un complimento a Elio.
Simpaticissimo e coerente. Non ho critiche verso di lui.

Una critica e un complimento alla Ventura.
Molto dolce. Ai provini forse è stata un po' indelicata a volte.

Una critica e un complimento ad Arisa.
Arisa è molto professionale e competente, a volte però non riesco a inquadrarla bene.

Una critica e un complimento a Morgan.
Artista matto, ha una cultura musicale enorme. Non saprei dargli una critica.

Grazie a Fiocco di Neve per la disponibilità e a Lo Stregone Stregato per aver avuto questa "grande" opportunità e aver condiviso con me questa delirante serata!