24 novembre 2011

THE BLOND AMBITION SHOES

Kobi Levi è un giovane shoes-designer israeliano che con le sue creazioni ai limiti del paradossale sta rivoluzionando il concetto di scarpa.
Vere e proprie sculture indossabili, che vanno al di là del concetto di accessorio, per offrire chicche di design esibite in varie esposizioni, da Tel-Aviv a Berlino, passando per Tokyo, Parigi e Milano. Kobi Levi combina la struttura della décolletée classica con le forme della natura, animata e non, per dare vita a veri shoe-worlds ibridi, in cui la mescolanza di forma e corpo genera un concentrato di ironia davvero contagioso.
Ogni modello viene prodotto a mano dal designer, che concepisce il progetto a partire da una fonte d'ispirazione ordinaria per mettere a punto una vera opera d'arte, tutta da indossare.
La fervida fantasia del designer si mette in moto anche di fronte alle icone contemporanee tanto da una scarpa una anche a Madonna ed al suo look nel celebre "Blond Ambition Tour".
Per i portatori sani di testosterone che invidiassero un tale talento alle donne, Kobi è attualmente al lavoro sulla sua prima linea maschile.
Un vero genio!




2 commenti: