18 luglio 2011

TRANSFOBIA ED OMOFOBIA NELLO ZOO DI 105

Una trans querela la trasmissione radiofonca "Lo Zoo di 105" e su Facebook si scatena una violentissima furia transfobica ed omofoba.
A dare la notizia della querela è il profilo Facebook del programma con questo messaggio: "Vi faccio ridere: Un trans ci ha querelato per le battute di ieri in apertura!! Dicendo che siamo diseducativi!!! Noi???? Il mondo gira al contrario cazzo...".
Uno status che già di per sé è omofo con quel "Noi????" come a dire: "Da che pulpito". Le frasi che avrebbero spinto la trans a querelare la trasmissione, che è nota per essere dissacrante e irriverente, si riferivano al racconto di un'incursione fatta dal gruppo di presentatori la sera prima in un ristorante sudamericano talmente pieno di belle ragazze che "pure gli omosessuali si sarebbero ricreduti; al loro tavolo il "re dei ricchioni", nome d'arte Eva, un uomo che guadagna 2.500 euro al giorno prostituendosi".
Su Facebook si scatena l'odio e i commenti di chi tenta invano, di prendere le difese della trans sono davvero pochi. La quasi totalità dei messaggi lasciati dai fan della trasmissione, oltre a portare alla luce un elevato livello di ignoranza sulla differenza tra un omosessualità e transessualità, rivelano un odio contro trans e gay che dovrebbe far riflettere chi ancora
si ostina ad opporsi alla legge contro l'omofobia. Un utente scrive: "Proprio il finocchione ha il coraggio di parlare?!!! e tutti i finocchioni in tv?!! Quelli nn sn diseducativi nuooo... ke ne facciamo raga?! Fossa comune?!!!".
Un altro aggiunge, giustificandosi con una ragazza che gli dà del razzista: "non e'razzismo ma a me un uomo che diventa donna fa schifo e va contro natura se permetti. Se Dio ti ha fatto nascere cosi' devi rispettare la sua volonta'. Stop poi possiamo stare a parlarne per ore. Io ho amici di colore e di altre nazionalita' e sono contento di conoscerli e per questo sono un razzista?". E ancora: "...nessuno gli ha puntato una patata alla tempia....se voleva nn lo ascoltava...e poi... da che pulpito vien la predicaaaaaa!!!!!????????? TU TRANSESSUALE...... ti senti educativo???? Fatti un'esame di coscienza, mettiti a posto con te stesso e poi vai a fanculandia...". Un'altra fan della trasmissione tenta la battuta: "non sapevo che anche gli animali potessero sporgere querela!!!". E poi c'è chi si spinge ancora più in là: "Cazzo!!!!! Sono di sesso maschile ma sono più isterici di una donna (vera) con le mestruazioni!!!!!!!! Culo rotto di merda!!! Si vede che a farselo sfondare non guadagnava abbastanza!!!!!!!!". Un altro utente urla alla malattia: "SONO GENTE MALATA DI TESTA CRESCIUTI CON LA PERVERSIONE NELLA TESTA!!!!", mentre non manca chi ricorre al solito "contronatura" tanto caro ad omofobi e transfobi: "...........questa poi........ Ma del resto, è educativo andare in giro col sedere di fuori, pesantemente truccati, con atteggiamenti contronatura...... Infatti il genere umano si è evoluto grazie alle coppie di uomini....... Mah.......".
Gli fa eco un altro ragazzo: "Trans di merda...loro si che sono educativi...meta' uomini e meta' donna solo per fare soldi...merdeeeeeeeeeeeeeeeee...".
I commenti e l'odio aumentano: "meglio una denuncia che un cazzo in culo, ricchioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" e ancora "...nessuno gli ha puntato una patata alla tempia….se voleva nn lo ascoltava…e poi… da che pulpito vien la predicaaaaaa!!!!!????????? TU TRANSESSUALE……ti senti educativo???? Fatti un'esame di coscienza,mettiti a posto con te stesso e poi vai a fanculandia..." - "Ma poi cazzo perche sta mania che tutto deve educare….ma fanculo a sto ricchione" - "Lo andiamo a prendere e lo bruciamo sto scemo di merda oooooo!!!!" - "ma tu pensa sti TIRA CHINOTTI DI MERDA…………..loro no nn sono diseducativi NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO"
E per finire qualcuno spera che una legge si approvi, sì, ma per dichiarare illegali le trans, come succederebbe in uno di quegli stati che di solito siamo abituati ad additare come liberticidi e dispotici: "dovrebbero mettere fuori legge quegli schifo di uomini non le droghe leggere...quelli disturbano tutti, una canna disturba solo la mia mente....x qualche ora e nn x una vita intera!!!!!".
La notizia sta facendo velocemente il giro del web, ma sulla pagina Facebook della trasmissione, al momento, nessuna considerazione, da parte dei conduttori (Marco Mazzoli, Gibba, Alan Caligiuri, Maccio Capatonda, Enrico Venti, Luigi Luciano) sul tono e sui contenuti dei commenti dei loro fan.

Tutto ciò è davvero assurdo e spregevole e spero che qualcuno intervenga con la massima urgenza. Invito tutti voi a prendere le distanze dal network radionico boicottando l'ascolto, segnalando la Fan Page a Facebook per "incitamento all'odio e attacco personale in base a sesso o orientamento sessuale" e inviando una mail di protesta alla redazione.
Chiedo inoltre agli amici di Certi Diritti e Rete Lenford se è fattibile una sorta di "class action" nei confrontidella radio.

Fonte: Gay.it

4 commenti:

  1. beh ma da quella immondizia cosa ti aspetti? sono anni che dico che la trasmission andrebbe chiusa. Volgarissima. Ma non per le parolacce in sè, ma piuttosto per il modo gratuito e forzatocon cui vengono usate. Il garante è intervenuto già una volta e infatti si sono dovuti molti ridimensionare: non comprendono il potere che può avere, anzi che ha, uno speaker seguito da milioni di persone. Specie se idolatrato.

    RispondiElimina
  2. Brutto però, vederle scritte così fa accapponare la pelle
    Niente di nuovo, è vero, qui son tutti fascisti
    E quella trasmissione non l’ho mai cagata

    RispondiElimina
  3. Bisognerebbe denunciare chi l’ha pensata, prodotta, realizzata e messa in onda:
    turpiloquio, falso ideologico, ingiurie personali e vilipendio alla patria
    (visto che propaganda un’immagine dell’italia diffamante)

    RispondiElimina
  4. Anche se il post é un pó vecchio, oggi per la prima volta ho ascoltato su youtube stralci della trasmissione "Noi", soliti vecchi piagnistei nostalgici sugli anni 70-80-90,belli solo dal momento che sono passati. Comunque quello che volevo dire é che in queste registrazioni viene spesso usata la parola "frocio"/"froci" ("Tipo a noi piacevano i supereroi non i froci della TV" e altre simili).
    Mo ditemi che idee sono queste?Eterosessiste?Omofobiche? Come le vogliamo chiamare?Nenache nuove poi, giá sentite vero e risentite. Quel NOI che fa tanto "A Noi!" su sfondo nero....Io ci sento un pó di puzza di fascio..

    RispondiElimina