10 febbraio 2010

LE CUGINE GERMANOTTA E MADONNA CANTAUTRICE

Tv Sorrisi e Canzoni spaccia come scoop della settimana una probabile parentela fra Cristiano Malgioglio e Lady Gaga. "La mia bisnonna si chiamava Angelina Germanotta, proprio come Lady Gaga ed era di Palermo come la famiglia della diva americana. Abbiamo tante cose in comune, per lei potrei scrivere delle canzoni".
Simpatico e in un certo qual modo "audace" il titolo dell'articolo, un pò meno invece quanto dichiara
Cristiano Malgioglio sul quale vorrei soffermarmi:
"[...] Sono contento che abbia preso il posto di Madonna, anche se Madonna non ha mai scritto niente per se stessa nè per altri. Ha cantato solo canzoni scritte per lei [...]".
Posso capire che a
Cristiano Malgioglio non vada a genio la signora Ciccone ma dichiarare falsità del genere mi lascia alquanto basito. Ma soprattutto in base a quali criteri ritiene che la germanotta abbia preso il posto di Madonna?
Caro Cristiano vorrei ricordarti che Madonna oltre ad essere autrice di quasi tutti i suoi brani (di cui scrive testo e musica) ne è anche produttrice. Nel 1994 è stata riconosciuta ufficialmente "Songwriter" (cantautrice) dall'ASCAP (American Society of Composers, Authors, and Publishers), una sorta di corrispettivo italiano della nostra SIAE.
La stessa ASCAP l'ha premiata nel 1993 e nel 1996 con l'ASCAP Award per il miglior testo di una canzone, rispettivamente per "This Used To Be My Playground" e "You'll See".
Madonna ha inoltre scritto e prodotto una lunga lista di canzoni per altri cantanti ed artisti (vedi Ricky Martin, Nick Kamen, Donna De Lory, Gary Barlow solo per citarne alcuni) e la stessa Laura Pausini ha acquistato i diritti di una sua canzone "Like A Flower" riarrangiata e tradotta in italiano con il titolo di "Mi Abbandono a Te".
Cristiano....mi sa che è arrivata l'ora di abbassare (e ricolorarti) un pò la cresta!

8 commenti:

  1. Non entro nel merito dell' "affaire Germanotta" (di cui ho piene le scatole, oltre che l'home page), ma l'ignoranza che dimostra la sig.ra Malgioglio in questo caso è imbarazzante.
    Il problema forse è che dice cose idiote da una vita ma in Italia viene santificato come se fosse Walt Whitman.

    RispondiElimina
  2. Io comincio ad odiare questo "amiamo tutti Lady Gaga e diamo merda totale su Madonna".
    non voglio dire che la Gaga non va' amata nè, perchè a me piace un sacco :D

    RispondiElimina
  3. ...e comunque secondo me Miss Malgioglio si era rotta di prendere il gelato alla gelateria di Porta venezia e ha sparato la prima cavolata che gli passava per il cervello

    RispondiElimina
  4. Quanti miliardi di Germanotta ci saranno a Palermo e dintorni? Della serie, saliamo sul carro del vincitore, eh Malgioglia? Si può fare qualcosa per debellare questa usanza tutta italiana di spacciare per verità assoluta opinioni personali e convinzioni assolutamente errate? Comincio veramente a stancarmi di quest'ignoranza esibita con orgoglio!

    RispondiElimina
  5. "Bhè, il servizio di Sorrisi che mette a tutta pagina la Malgy e Gaga scrivendo in rosa LE CUGINE GERMANOTTA dice tutto... cioè, sono esploso a ridere ahahahah! Ma stiamo scherzando... e poi vorrei proprio sapere chi ha preso il posto di chi?!?!? Mi fanno paura soprattutto le persone che lo prendono sul serio. Del resto uno che confonde Haiti con Thaiti...

    Riporto:
    Cristiano Malgioglio intervenendo telefonicamente alla trasmissione Il Fatto del Giorno di Rai 2 per "dare notizie fresche sul terremoto" (così l'ha annunciato Monica Setta) ha spiegato "di essere stato tre volte ad Tahaiti e anche sull'atollo di Marlon Brando Tetiaroa" e "di essere disperato perché non era riuscito a mettersi in contatto con due amici che abitano lì"."

    RispondiElimina
  6. Cioè la SIGNORINA MALGIOGLIO è in primis una ignorante che campa a vita per qualche canzone che ha scritto a Mina. se non fosse per questo ora starebbe a battere nei cessi di qualche stazione non avendo neanche i soldi per ricevere in casa!

    RispondiElimina
  7. no comment....
    Sarebbe da scrivere alla redazione di SignorinA

    RispondiElimina
  8. Ma SignorinA già lo prende per il culo, dai, LE CUGINE!!!!

    RispondiElimina