11 gennaio 2010

ANTICIPATA AL 15 GENNAIO L'USCITA DI "A SINGLE MAN"

Acclamato a Venezia, con tanto di Coppa Volpi a Colin Firth, "A Single Man" potrebbe essere una delle possibili sorprese ai prossimi Oscar. Nell'attesa delle nominations, la piccola Archibald ha anticipato l'uscita italiana del film di una settimana. Da venerdì 22 a venerdì 15 Gennaio.
Tratto dall'omonimo romanzo di
Christopher Isherwood, un pilastro della cultura Queer, A Single Man narra la giornata di George, un professore che lavora in California che ha da poco perso il suo compagno, una giornata che ruota attorno ai suoi incontri: con l'amica del cuore Charlotte, con un ragazzo, e con un allievo che sembra davvero interessato a lui…
Il film è diretto da
Tom Ford, le riprese sono iniziate a fine ottobre 2008 in California. Il ruolo principale è affidato a Colin Firth, mentre Julianne Moore e Ginnifer Goodwin sono rispettivamente l'amica e la vicina di casa di George, Nicholas Hoult è l'ambiguo studente universitario Kenny.

Fonte: CineBlog

1 commento:

  1. non capisco questa operazione di marketing, spostarlo al 15 stesso giorno dell'uscita italiana di avatar, per massacrarlo o cosa? sicuramente contro avatar avrà vita dura come del resto qualsiasi altro film, non vedo l'ora di vederlo, come non vedo l'ora di vedere avatar, nine, tra le nuvole, baciami ancora, invictus, mine vaganti, precious, an education, alice in wonderland, shutter island, ...

    RispondiElimina