21 ottobre 2009

"2 VOLTE GENITORI" E "NESSUNO UGUALE" FINALMENTE DISPONIBILI IN DVD

"2 Volte Genitori", vincitore del premio come miglior documentario al 23° Festival Mix 2009 di Milano, e "Nessuno Uguale" sono finalmente disponibili in DVD.
"2 Volte Genitori" racconta di come reagiscono i genitori alla notizia che i loro figli sono gay o lesbiche. E come quegli stessi genitori imparano a conoscere davvero i loro figli, e a "rinascere come genitori". Un film prodotto a cura di Agedo (Associazione GEnitori Di Omosessuali) col finanziamento della Commissione Europea, nell'ambito del Progetto Daphne II "Family Matters – Sostenere le famiglie per prevenire la violenza contro giovani gay e lesbiche".
"
Nessuno Uguale" è invece un documentario, il primo nel suo genere in Italia (realizzato in collaborazione con l'Agedo, e con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano) girato con studenti provenienti da tre diverse scuole superiori di Milano: un istituto tecnico, un liceo classico e un liceo scientifico. La confusione sul proprio orientamento sessuale, l'omofobia della società, l'isolamento in famiglia e a scuola: gay e lesbiche adolescenti si confrontano con i loro compagni di scuola eterosessuali, in uno sforzo comune di capirsi e conoscersi. Chiara risulta la responsabilità dei genitori nel tacere di argomenti "difficili" come l'omosessualità.
Entrambe i documentari sono diretti da
Claudio Cipelletti, e possono essere richiesti per posta sostenendo Agedo con una piccola donazione (minimo consigliato 15 euro per DVD).

Queste le modalità di richiesta:
- VIA MAIL: scrivete una e-mail a
dvd@duevoltegenitori.com indicando l'indirizzo completo per la spedizione e allegando la ricevuta del versamento.
- VIA FAX: scaricate e stampate il modulo pdf QUI
Inviate il modulo compilato insieme alla ricevuta del versamento allo 02.54122211 (Agedo Nazionale). I genitori di Agedo evadono le richieste ogni giovedì.
- TELEFONICAMENTE: chiamando Agedo allo 02.54122211 (tutti i giovedì dalle 15 alle 18).

Vengono accettati i seguenti metodi di pagamento:
- C/C Postale 31334204 intestato ad "Agedo Milano"
- Bonifico Bancario intestato ad Agedo
Banca Popolare di Milano - IBAN IT30O0558401624000000016836

Come causale del versamento indicate semplicemente "Donazione".

I dati saranno utilizzati da Agedo al solo fine della spedizione richiesta che avverrà tramite Posta Prioritaria.

I DVD sono anche disponibili presso la sede Agedo di Milano in via Bezzecca 4 (i giovedì pomeriggio), presso le altre sedi dell'Associazione e presso il CIG Arcigay in via Bezzecca 3, Milano.

E' inoltre possibile trovare i DVD in queste librerie:
"Babele" - Roma (Via Dei Banchi Vecchi 115)
"Babele" - Milano (viale Regina Giovanna 24/B)
"Pier Pour Hom" - Milano (Viale Gorizia 14)
"Igor" - Bologna (via S. Petronio Vecchio 3)
"Legolibri" - Torino (via Maria Vittoria 31)

0 commenti:

Posta un commento