08 aprile 2009

MADONNA DONA 500.000 DOLLARI ALLE VITTIME DEL TERREMOTO IN ABRUZZO

"Voglio fare un appello ad una star internazionale come Madonna perchè ci aiuti a reperire in tutto il mondo i fondi per aiutare la popolazione abruzzese". A chiedere l'intervento della "regina" statunitense della musica pop è Fernando Caparso, il sindaco di Pacentro, piccolo centro in provincia di L'Aquila, da dove i nonni paterni di Madonna, Michelina Di Iulio e Gaetano Ciccone, partirono a cavallo tra le due guerre in cerca di fortuna in America.
"Se Madonna - spiega il sindaco raggiunto al telefono dall'
ADNKRONOS - utilizzasse la sua popolarità per attirare l'attenzione del mondo sulla tragedia degli abruzzesi sarebbe una cosa bellissima. Ci darebbe una grande mano. Chi meglio di lei, che si chiama Ciccone di cognome, potrebbe aiutare questa terra?. Per fortuna Pacentro, che si trova a circa 10 Km da Sulmona, "non ha avuto nè morti nè feriti - sottolinea Caparso - ma solo danni agli edifici più vecchi e alla Chiesa madre. Ma la paura è stata tanta e ora soprattutto il nostro pensiero è come poter aiutare i nostri corregionali che hanno perso tutto: per questo mi auguro che Madonna spenda delle parole per loro".
Madonna non si è persa d'animo e ha fatto subito una "donazione sostanziale" per soccorrere le vittime del terremoto, ha riferito la sua storica publicista Liz Rosenberg, che non dichiara l'importo anche se una fonte certa riporta che la cifra si aggira intorno ai $500.000. "Sono contenta di poter essere d'aiuto alla terra che ha ospitato la mia famiglia per tanto tempo. Il mio pensiero è rivolto a tutte quelle persone che hanno perso i loro cari o le loro abitazioni a causa del terremoto" ha dichiarato Madonna.
GRAZIE
Madonna!

7 commenti:

  1. ti aspetto per andare a Pacentro!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. non mi sarei mai aspettato qualcosa del genere!!!!.... Grande M.!

    RispondiElimina
  3. Scusami, ma con $500.000 cosa cambia? $500.000 per Madonna sono un caffe' a central park, voglio dire e' chiaro il messaggio ... 'sweet jesus, these creeps think of me only when they need something, ... Lola, mail them some cash ...'

    Se Madonna avesse avuto la situazione a cuore, avrebbe smobilitato l'intero continente ...

    RispondiElimina
  4. Meravigliosa come sempre.
    E' vero, forse non me lo sarei aspettato, ma l'ha fatto.

    Confessions, che dire... che è triste vedere che si cerca sempre la polemica, la discussione e la sterile critica quando abbiamo davanti agli occhi un'azione che è inattaccabile, sacrosanta e SANA da tutti i lati tu voglia guardarla.

    Madonna non era affatto obbligata a fare assolutamente NULLA, e io stesso non credevo facesse una scelta del genere. Ma l'ha fatta. Senza nessuna costrizione. Mezzo milione di euro a favore delle vittime significa tanto. E' sempre semplice fare i conti con i soldi degli altri. Lei ha fatto la sua parte.

    RispondiElimina
  5. vero Diè...e poi non è ancora detto che non stia mobilitando altri...ASPETTIAMO.....!!!!!

    capace che ci vada in abruzzo!

    RispondiElimina
  6. confessions senti a me vatti a fare na passeggiata!!!!

    RispondiElimina
  7. Brava... cosa aspettano le altre star a seguire il suo esempio?

    RispondiElimina