26 gennaio 2009

VISTO NEL WEEKEND: ITALIANS

So che con questo post mi sarò garantito (GIUSTAMENTE) insulti di ogni genere (come già avvenuto ieri su "FacciaLibro"), ma questo weekend ho visto "ITALIANS". Non riesco ancora a comprendere il motivo per il quale sia stato colto da questo "raptus tamarro". A dire il vero avevo voglia di vedere qualcosa di leggero e speravo in una comicità pseudo-intelligente ma così non è stato. Puntavo sul richiamo del titolo che riprende il bestseller e la rubrica su Corriere.it di Beppe Severgnini e su Carlo Verdone, che apprezzo, e mi intrigava l'idea di vedere Scamarcio in versione gigante sul maxi schermo. Il film è tremendo! E' diviso in due episodi. La prima parte (Castellitto - Scamarcio) è talmente brutta e sconclusionata che devo seriamente prendere in considerazione il fatto che il regista si sia dimenticato di far scrivere la sceneggiatura. La seconda parte (Verdone) è decisamente più brillante e spassosa.... Nell'insieme OSCENO.

7 commenti:

  1. in effetti dal trailer avevo temuto fosse più in tema "vacanze di natale", che non con Servegnini, a cui esplicitamente guarda il titolo.
    preferisco continuare a rimanere col dubbio, e non lo guarderò, se posso.

    RispondiElimina
  2. a truggggidooooooooooooooooooooooooooooooo!!

    RispondiElimina
  3. Anche a me, vedendo il trailer, dava l'impressione dei soliti italiani buzzurri e coatti alla "Vacanze di Natale" che vanno in vacanza all'estero facendo la figura dei peracottari ... E' bello vedere come a film del genere in Italia vengano dati spazi e recensioni positive e poi stroncano un film come "Milk", viviamo davvero in un paese retrogrado, da dittatura sudamericana.

    RispondiElimina
  4. Giò scusa ma stavolta te la sei cercata eh HAHAH!

    RispondiElimina
  5. io ho provato a fermarti con una telefonata...ma tu nulla...niente!
    ALLORA TE STA BBENEEEEEEE!!!!

    EHEHEHEHEHEHEHEHE

    RispondiElimina
  6. Condivido pienamente le critiche rivolte al film "Italians"; premetto che non considero Scamarcio un attore ma un semplice "bellone" che serve da specchietto per le allodole,inespressivo quando recita e per nulla affascinante.
    Deludente l'interpretazione di Castellitto che stimo molto, discreta quella di Verdone che avrebbe potuto fare di meglio.
    In merito alla sceneggiatura...praticamente inesistente, due storie sconclusionate e penose.
    Penso che il film sia anche costato abbastanza visto le locations, per la maggior parte all'estero; con mio grande rammarico devo anche constatare che Italians sia stato il film più visto durante il week end scorso.
    Superfluo ogni ulteriore commento.
    Francesco

    RispondiElimina