
Adesso alcuni di voi mi hanno chiesto di comparare i prezzi delle più importanti uscite discografiche delle ultime due settimane: Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia, Tiziano Ferro, Raffaella Carrà, Giusy Ferreri e Laura Pausini. Ci ho provato. In effetti, per chi come me vive di musica e cinema e acquista solo materiale "originale", averli tutti può risultare un vero e proprio salasso.
Ho preso in considerazione le maggiori catene di distribuzione presenti in quasi tutte le più grandi città d'Italia (Feltrinelli, Mondadori, Saturn, Mediaworld...) e alcuni negozi online. Il risultato è sconvolgente!
I prezzi si sono notevolmente alzati rispetto ai primi mesi del 2009. E' più conveniente acquistare all'estero (benchè nella lista abbia solo indicato Amazon) e come sempre, ancora una volta, il premio dei "LADRI 2008" va a "La Feltrinelli/Ricordi Media Stores" e "Mondadori Multicenter" (aka Messaggerie Musicali), mentre quello dello “CHEAPEST STORE 2009” alla catena “Saturn”.
In media il prezzo dei "LADRI 2009" è di 4/5 Euro superiore rispetto a tutti gli altri negozi!
Prendiamo come esempio Tiziano Ferro. "Alla Mia Età" da "Saturn" costa € 12,90 mentre dalla Feltrinelli, Mondadori, Fnac ed Esselunga dai 18,90 ai 19,90. Quasi 7 Euro di differenza!!! Vi sembra poco?
Non riesco veramente a comprendere come mai queste due grandi catene, che ritirano migliaia di copie, non riescano ad applicare un prezzo "competitivo" rispetto ad altri grandi distributori come "Saturn" e "Mediaworld" che ne ritirano quantitativi a volte anche inferiori.
QUI il rapporto completo. Occhio a non farvi "fregare"!
su www.bol.it il cd della pausini costa meno di tutti ! Noi ne abbiamo presi 2 e le spedizioni sono uscite gratis !!
RispondiEliminaGrazie Coccolo72 per quest'altra "dritta".
RispondiElimina