30 settembre 2008

L'ENTITA' - LE FOTO DI PAPA WOJTYLA NUDO - ESCE IL LIBRO SCANDALO

"250.000 copie vendute in Spagna. Il libro scandalo di cui non sentirete mai parlare": è quanto scritto sul nastro rosso che avvolge "L'Entità", "La clamorosa scoperta del servizio segreto vaticano: intrighi, omicidi, complotti degli ultimi 500 anni".
Autore: Eric Frattini. Fazi Editore. Secondo El Pais, "un saggio che supera qualunque romanzo di John Le Carrè". Scopriamo qualche passo.
"Nell’aprile del 1981,
Licio Gelli mostrò ad un membro del PSI alcune fotografie che ritraevano papa Wojtyla completamente nudo nella piscina di Castelgandolfo. Gelli supponeva che se si erano scattate quelle foto con un telebiettivo, si poteva facilmente sparare al Santo Padre con un fucile con mirino telescopico. Gelli mise all'opera gli agenti dell'Entità per recuperare i negativi scomparsi. Il capo dell'Entità battezzò la missione "Operazione Immagine".
Il responsabile delle spie papali sapeva che la maggior parte delle fotografie, che erano state consegnate al sommo pontefice in presenza di Monsignor Poggi, erano passate dalle mani della
Rizzoli a Gelli e poi ad Andreotti.
Il capo dello spionaggio vaticano convocò due sacerdoti del Solidatium Pianum e, come sempre, impartì i suoi ordini in modo chiaro, breve e conciso. Gli agenti dovevano localizzare i negativi perduti per due motivi: per evitare la pubblicazione delle foto e lo scandalo che ne sarebbe seguito; e, soprattutto, per sapere come dei semplici fotografi fossero riusciti a puntare i loro obiettivi senza essere intercettati dai servizi di sicurezza, beffandosi degli anelli di protezione che circondavano il papa.
Gli agenti iniziarono le loro ricerche nei laboratori di Roma dove veniva sviluppato il materiale di fotografi professionisti e, in meno di una settimana, l'SP intercettò un tale che cercava di vendere foto molto compromettenti senza specificare chi vi fosse ritratto. L'uomo era aiutante di laboratorio si un'azienda famosa per la sua collaborazione con fotografi di cronaca rosa, i quali hanno bisogno di sviluppare le foto nel più breve tempo possibile. Viveva alla periferia di Roma e un giorno, rientrando dal lavoro trovò il suo piccolo appartamento messo a soqquadro: i cassetti rovesciati per terra, il materasso fatto a pezzi con un coltello e le poltrone completamente squarciate. Qualcuno cercava qualcosa e l’uomo sapeva bene cosa.

Quando entrò nel bagno…


Fonte: NotizieGay

5 commenti:

  1. sai l'ho comprato per Alessandro...piu' di un mese fa,e volevo leggerlo!
    deve essere Fantastico!

    RispondiElimina
  2. ... fece pipì e poi si mise a riassettare la casa devastata?! :-)

    RispondiElimina
  3. Estimado Superpop, muchas gracias por el reportaje sobre mi libro.
    Espero que mucha gente, católica y no católica, lean el libro para saber, conocer y entender el poder no tan temporal del Vaticano.

    Un saludo desde una España inmersa en la crisis, aunque nuestro Presidente siga negándolo... Nos hemos convertido en el primer país de la UE en desempleo, incluso delante de Eslovaquia.

    ERIC FRATTINI
    efrattiniautor@yahoo.com
    www.ericfrattini.com

    RispondiElimina
  4. Minchia sconvolgente...ma arriverà mai in Italia un libro del genere?!? (O è già arrivato e non l'ho capito io?!?)

    RispondiElimina
  5. E' già uscito! Il titolo del libro è cliccabile e ti riporta sul sito della FELTRINELLI...

    RispondiElimina