23 giugno 2006

NESSUNO E' SOLO

Dopo tre anni di silenzio dal clamoroso successo di “111”, Tiziano Ferro torna con un nuovo album “NESSUNO E' SOLO”, che esce oggi pubblicato da Emi Music.
Il CD sarà pubblicato in contemporanea in Italia e in 44 paesi al mondo: Arabia Saudita, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Slovacchia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Slovenia, Croazia, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Stati Uniti, Canada, Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Venezuela, Perù, Uruguay, Paraguay, Bolivia, Ecuador, Messico, Costa Rica, Panama, El Salvador, Repubblica Dominicana, Giappone.



Il nuovo lavoro discografico del ragazzo di Latina più famoso del mondo - il cui titolo, come afferma l’autore, è una speranza: “Mi piacerebbe che …voi pensaste di aver trovato undici buoni motivi per dire che “Nessuno è solo” ..forse a furia di dirlo….” - si annuncia pieno di emozioni, nuove sonorità prevalentemente acustiche e una doppia anima: quella più melodica delle ballad che privilegiano atmosfere morbide e suoni più profondi ed una più elettronica, aggressiva e di grande energia. Un disco pop in cui si fondono il passato e il presente del giovane artista che, apparso per la prima volta e con successo nel panorama musicale a soli 19 anni con il suo primo ‘singolo’ “Xdono”, ha ottenuto l’immediata attenzione dei media e del pubblico e ha scalato vertiginosamente tutte le classifiche del mondo dei dischi più venduti.

Il nuovo album mostra un ritorno al passato come volontà di recuperare il ritmo dei grandi anni ’80 e gli arrangiamenti dei celebri anni ’60, e conferma il modo di scrivere di Tiziano Ferro che con la sua band di sempre dimostra, nella pulizia dei suoni, nei ritmi e nella presenza degli archi registrati a Londra agli Abbey Road studios dei Beatles, una connotazione sicuramente nuova, più matura ed internazionale.

Il CD contiene 11 brani inediti intensi e introspettivi prodotti da Michele Canova e tutti interamente scritti da Tiziano Ferro tranne “E fuori è buio” scritto a quattro mani con Diana Tejera. “Nessuno è solo” è un compendio degli ultimi tre anni di viaggi e di esperienze che l’artista ha fatto nel mondo traducendo in musica e parole la vita e i suoi fondamenti e soprattutto tutti i vari aspetti dell’amore, come il saper amare di ”La paura che”, il rapporto tra l’amore e la ragione di ”Ed ero contentissimo”, i difficili addii di ”Salutandotiaffogo”, la paura di essere soli di ”Ti scatterò una foto”, i luoghi comuni e i pregiudizi di ”Baciano le donne”; e poi un brano di puro divertimento, tributo ad una grande artista, ”E Raffaella è mia”, il cercare di dimenticare il dolore di “Tarantola d’Africa”, ma anche la struggente “Già ti guarda Alice” dedicata alla piccola bimba da poco entrata nella famiglia di Tiziano e la commovente canzone “Mio fratello”, che chiude l’album . Nella track list non manca ovviamente il ‘singolo’ “Stop!Dimentica”, già in rotazione sulle radio nazionali dal 12 maggio scorso, e ai vertici della classifiche di tutto il mondo.


Dal 23 giugno sarà inoltre disponibile nei negozi per tutti i fan e per i collezionisti una special edition che conterrà materiale video in DVD a tiratura limitata.



Clicca
QUI per scaricare un file Pdf dove Tiziano commenta traccia dopo traccia il suo ultimo Cd e con i testi completi di tutte le canzoni

Si ringrazia Capitol/EMI Music per la gentile concessione del comunicato stampa.
Per maggiori informazioni visita
www.tizianoferro.com

4 commenti:

  1. ... come dice una nosra carissima amica... la classe nn si sciacqua... tiziano sei formidabile... i ritmi tavolta morbidi ed alternatamente spigolosi rendono questo un album maturo che risente dei 3 anni di silenzio.. lo stesso silenzio che probabilmente tutti ci portiamo dentro... e che il nosrto Tiziano conosce benissimo... E' un album che nn stanca.. che si mette in discussione pezzo peer pezzo a costo di rendersi impopolare..l'ascolto nn è dei più semplici in primo acchito, ma si ascolta volta dopo volta sempre con più interesse.. TIZIANO GRAZIE PER LO SPLENDIDO LAVORO... AL PROSSIMO DUETTO ....

    RispondiElimina
  2. COLGO L'OCCASIONE PER DARE UN BACIO A QUEL BONITO DI SUPERPOP... GRAZIE PERCHè CI SEI... BACIIIIII

    RispondiElimina
  3. EW DELLA NUMERO TRE NE VOGLIAMO PARLARE???? QUASI PIù STRUGGENTE DI RAGIONE E SENTIMENTO....FAVOLOSAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  4. Oddio...Tiziano, Mi auguro tu conosca MARIA NAZIONALE!!! :-))
    ...lascia perdere la Sig.ra STRESS è abbastanza esaurita in questo periodo! ;-P

    RispondiElimina