09 agosto 2011

MEL C - THINK ABOUT IT

Dopo la pubblicazione teutonica di "Rock Me", Melanie C ha lanciato un nuovo singolo dal suo quinto album solista "The Sea". Si intitola "Think About It" èd è firmata dall’ex Sporty Spice col collaboratore di vecchia data Adam Argyle e la produzione di Cutfather (già al lavoro con Kylie Minogue).

Un brano caratterizzato da un pop particolarmente easy e spensierato - decisamente diverso rispetto al sound più rock oriented a cui ci aveva abituato la cantante con le sue produzioni precedenti - che non brilla forse per originalità (ricorda pericolosamente molte cose della quotatissima Katy Perry, "Teenage Dream" in primis), ma che è sicuramente godibile.

Senza ombra di dubbio, questa nuova canzone si rivela quella con più appeal commerciale da dieci anni a questa parte per Melanie (e lei è diventata brava, con tutti i limiti e i manierismi della sua voce, a cantare e rendere personale qualsiasi cosa), tuttavia è innegabile che questo ritorno convinca a metà. Perché strizza l’occhio alle tendenze del momento senza riuscirci fino in fondo e penalizza la personalità di una che, accantonato il capitolo Spice Girls, è riuscita a trovare un’integrità artistica con coerenza e caparbietà.

Speriamo almeno le porti fortuna nelle chart…




Fonte: Albymen

0 commenti:

Posta un commento