21 febbraio 2012

MAGNIFICA O PRESENZA - IL NUOVO FILM DI FERZAN OZPETEK

Magnifica Presenza: il nuovo film di Ferzan Özpetek arriverà nei cinema il 16 marzo 2012. La pellicola, girata interamente a Roma, è una commedia collettiva e narra una rinascita dove la forza del sentimento supera le paure, per trovare una risposta nell'amore, nell'amici e nella solidarietà.
Il film prodotto da Fandango e Rai Cinema vede nel casta Elio Germano, Margherita Buy, Vittoria Puccini, Beppe Fiorello, Andrea Bosca, Alessandro Roja, Paola Minaccioni, Cem Yilmaz, Ambrogio Maestri, Claudia Potenza, Gea Martire, Monica Nappo, Bianca Nappi, Daniele Pecci, Gianluca Gori, Platinette, Massimiliano Gallo.

Pietro (Elio Germano) ha 28 anni, arriva a Roma dalla Sicilia con un unico grande sogno: fare l'attore! Tra un provino e l’altro sbarca il lunario sfornando cornetti tutte le notti. E' un ragazzo timido, solitario e l'unica confusionaria compagnia è quella della cugina Maria, apprendista avvocato dalla vita sentimentale troppo piena. Dividono provvisoriamente lo stesso appartamento legati da un rapporto di amore e odio in una quotidianità che fa scintille. Ma arriva il giorno in cui Pietro trova, finalmente, una casa tutta per sé, un appartamento d'epoca, dotato di un fascino molto particolare e Pietro non vede l'ora di cominciare la sua nuova esistenza da uomo libero. La felicità dura solo pochi giorni: presto cominciano ad apparire particolari inquietanti. E' chiaro che qualcun altro vive insieme a lui...