12 dicembre 2011

LEA T. LA MODELLA TRANSESSUALE PIU' BELLA DEL MONDO in copertina su "ELLE" Brazil

Capello lungo, liscio e scuro. Fisico mozzafiato, sguardo magnetico. Lei è Lea T. prima modella transessuale ad aver conquistato la copertina di una prestigiosa rivista di moda.
Suo padre ha un nome famoso: è il celebre allenatore e giocatore di calcio Toninho Cerezo.
Lea in quanto a fama non è da meno. Scoperta da Riccardo Tisci (che la scelse personalmente a fine 2010 come testimonial per Givenchy), è stata consacrata da "ELLE Brazil" che le ha dedicato la copertina del numero di Dicembre 2011.
A far conoscere la sua storia in Italia ci aveva già pensato Daria Bignardi intervistandola (lo scorso 25 Marzo 2011) nel suo programma "Le Invasioni Barbariche", dove parlò anche il padre di Lea e che in una lettera le scrisse: "Non possiamo essere bravi in tutto, e tu, sai fare molto più che semplici palleggi. Hai avuto il coraggio, con eleganza di tentare di rompere i paradigmi e di mostrare al mondo che dobbiamo accettare le differenze, essere tolleranti con la diversità. Capire e non giudicare ciò che non conosciamo. Il cammino può essere lungo ma sicuramente non sarà lo stesso senza di te. Bambino o bambina, Leandro o Lea, non importa più. Sarò sempre tuo padre e tu, orgogliosamente, una parte di me".