23 novembre 2011

LEMON CURD, COME HO FATTO A VIVERE SENZA?

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjfOc1SHjG5e7rIxZQJHa5Tmjt4Mgea2IidbmOJVqqjWopdnOcITH2we4Guffm1r9Jou_sUi1glIWNdUWmz-se_1CARSpSYqeYYB9OTNMfFLgclfoFn2S-nt_XmZUItKCWYvncl/s512/IMG_4540.JPG

Una vera rivelazione. Amore a prima vista, anzi al primo assaggio! Devo ammetterlo, prima del mio ennesimo viaggio a Londra, non conoscevo questa delizia che risponde al nome di Lemon Curd e di cui ne ignoravo completamente l'esistenza. Non è una marmellata di limoni e non è propriamente una crema. E' qualcosa di diverso. Una marmell-crema al limone assolutamente deliziosa! Perfetta da spalmare su una fettina di pane tostato o per guarnire dolci e manicaretti vari (che rimanga tra noi... anche così, al cucchiaio è irresistibile). Appena lo metti in bocca (il Lemon Curd!!) si sprigiona un sapore intenso di limoni addolcito dal burro e dalle uova. Un gusto inspiegabile e assolutamente da provare. Sono qui a chiedermi come ho potuto vivere senza per tutti questi anni.
Da Londra ne ho portata una confezione comprata da Harrods
, e QUI se vi interessa c'è la ricetta per preparare la crema in casa. Chi desidera, se è a Milano, può venire a gustarne un cucchiaino a casa SuperPop mentre se vi trovate a Roma c'è sempre casa del mio amico DecorazioniSegrete.
Buon appetito golosoni!

http://www.comefaccioper.it/wp-content/uploads/2011/05/lemon-curd4.jpg

http://www.pastrypal.com/wp-content/uploads/2009/07/lemon-curd-ingredients.jpg

2 commenti:

  1. Senza dubbio appena finisco quello di Harrods lo preparo a casa seguendo la ricetta!
    Io ormai sono Lemon-Curl adddicted!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Concordo, la combinazione crema-limone ha pochi concorrenti e se non ricordo male è facile da preparare a casa, slurp!

    RispondiElimina