21 ottobre 2011

RISSA ALLA CAMERA PER COLPA DI TWITTER

Una "tranquilla" seduta alla Camera che si trasforma in gazzarra. Con il leghista Massimo Polledri che si alza dai banchi della maggioranza per andare dal collega del PD Pierangelo Ferrari. "Mi hai dato del malato", urla davanti a tutti i deputati che non capiscono la ragione di questa rabbia. Il motivo è semplice: Ferrari in un tweet scrive "L'on Polledri, Lega, ultracattolico e omofobo, interviene attaccando la BCE. Nel nome di CrediNord, la banca leghista fallita". L'esponente del Carroccio lo legge tramite il "tag" #opencamera e si infuria.

Insomma, tutta colpa di Twitter. Per la prima volta il social network irrompe nella scena politica, con tanto di rissa. Alle accuse di Polledri, Ferrari non sa che rispondere. Gli chiede di calmarsi. Anche perché non capisce. Poi spiega (manco a dirlo, su Twitter): "Polledri mi aggredisce gridando: "Mi hai dato del malato!". Gli ho dato dell'omofobo, ma che abbia capito... Non è possibile!!". Stupiti anche altri colleghi che dicono la loro, ma non in Aula. "Omofobia: paura irrazionale nei confronti dell'omosessualità. Non coincide con omosessuale, spiegatelo all'on Polledri", scrive Guido Melis, sempre del PD. Mentre Andrea Sarubbi (sempre PD) fa la cronaca in diretta. A questo punto anche gli utenti intervengono. Battute, scherzi. E c'è chi si chiede: "Io la conosco la differenza tra omofobo e omosessuale... sono pronto per il Parlamento?".

L'italia cambia!

Fonte: corriere.it

1 commento: