20 novembre 2009

TIZIANO FERRO - ALLA MIA ETA' LIVE IN ROME - CD + DVD

Oggi, 20 novembre, esce il CD + DVD di Tiziano Ferro registrato a Roma durante le due serate allo Stadio Olimpico il 24 e 25 giugno 2009. Un anno ricco di soddisfazioni per l'autore che da un anno è in classifica con “Alla Mia Età”. A otto anni dal debutto con “Xdono”, a 29 anni, il cantautore di Latina può vantare almeno una dozzina di hit e il suo ultimo album, in classifica da più di 60 settimane consecutive, è stato 6 volte disco di Platino con più di 450.000 copie vendute e si avvia a risultare il più venduto dell’anno. Da questo lavoro sono stati estratti finora 4 singoli che hanno raggiunto stabilmente il primo posto delle classifiche: “Alla Mia Età”, “Il Regalo Più Grande”, “Indietro”, firmato anche da Ivano Fossati, “Il Sole Esiste Per Tutti”, tuttora il più trasmesso dalle radio. Dal 27 novembre sarà la volta di “Scivoli Di Nuovo”, destinato all’airplay, per il quale è stato realizzato un video originale in bianco e nero, all’interno del carcere di Bollate, dove recitano, accanto all’artista, i detenuti. L’immagine del carcere rappresenta simbolicamente la gabbia nella quale l’essere umano tende a nascondere i propri sentimenti, per paura di esporsi e di sbagliare come lasciano intendere alcuni versi della canzone.
"Alla Mia Età - Live in Rome" è la testimonianza di due concerti del 24 e 25 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, registrati nella capitale dal regista Christian Biondani per 360° Playmaker con oltre 40mila fan presenti. Secondo i dati SIAE nei primi 6 mesi dell'anno il concerto romano di Tiziano è il terzo per numero di paganti, primo tra gli artisti italiani. Vince la sfida del quarto e impegnativo tour “Alla Mia Età”: in Italia con 30 date tra aprile e giugno 2009, tutto esaurito ovunque e all’estero con un tour nel nord America e prossimamente in Spagna. "Una felicità incredibile vedere tutti i miei fan allo stadio e quella grande delegazione proveniente da Latina la mia città!", ha dichiarato Ferro. Il disco contiene tutto il concerto, due ore abbondanti di successi con l'aggiunta di tre sorprese: Fiorella Mannoia, ospite straordinaria sul palco, chiamata per cantare insieme una versione coinvolgente de "Il Re Di Chi Ama Troppo", scritta appositamente per lei e inserita nell’album “Il Movimento Del Dare”, una sua versione particolare di "Non Ti Scordar Mai Di Me" e un finale entusiasmante in cui, visibilmente emozionato e felice, omaggia il grande Nino Manfredi con "Tanto Pe' Cantà", intonata in coro del pubblico che canta con lui fino alla fine. Per la gioia dei fan c’è anche un backstage che ritrae Tiziano e i suoi compagni di viaggio "dietro le quinte" nei momenti che precedono il concerto. Dura 18 minuti ed è stato realizzato da Mauro Lovisetto sia nelle date precedenti, che all'Olimpico.
QUI il video live de "Il Sole Esiste Per Tutti".

"ALLA MIA ETA' LIVE IN ROME", il primo CD + DVD della sua carriera, disponibile nelle seguenti versioni: Dvd standard - Blu Ray - Confezione standard CD+DVD - Confezione Fan Edition contenente CD + DVD + libro fotografico + maglietta esclusiva del tour e portapass.

0 commenti:

Posta un commento