27 ottobre 2009

MADONNA REGALA UNA SCUOLA AL MALAWI

La prossima volta che faccio giardinaggio, mi metto anche io un bel tacco 10. Sai che comodità scavare il terreno e piantare gli alberelli!?!
Scherzi a parte, Madonna ha inaugurato l'inizio dei lavori di una scuola femminile che sta facendo costruire in Malawi, un regalo da diversi milioni di dollari, e ha espresso il desiderio che altre strutture simili vengano presto costruite in altri paesi, qualora il progetto funzionasse. La scuola "Raising Malawi Academy for Girls" sarà costruita nel villaggio di Chinkhota, a 15 chilometri dalla capitale Lilongwe e punterà a responsabilizzare le donne rendendole capaci di diventare leader, ha scritto la stessa Madonna sul sito web gestito dalla sua fondazione "Raising Malawi".
"Il nostro obiettivo è quello di insegnare loro a sfidare se stesse, a servire le loro comunità locali e portare il loro paese allo sviluppo", ha detto Madonna, aggiungendo che "le ricerche mostrano che le ragazze appartenenti ai paesi in via di sviluppo di tutto il mondo, spesso sono lasciate a se stesse senza la possibilità di ricevere una formazione completa".





1 commento: