01 luglio 2009

MADONNA PER LOUIS VUITTON AUTUNNO/INVERNO 2009-2010 - TUTTE LE FOTO E IL BACKSTAGE

Come ben noto, Madonna è nuovamente testimonial della campagna Louis Vuitton per la collezione autunno-inverno 2009 fotografata da Steven Meisel sotto la direzione artistica di Marc Jacobs. Anche questa collaborazione è riuscita in maniera impeccabile e il look ricorda molto quello sfoggiato al gala del MET (QUI) con le ormai popolarissime orecchie da coniglietta.
Nelle foto, Madonna indossa sempre un paio di guanti e tiene in mano una borsa della nuova collezione della maison. La queen of pop è stata ritratta alternativamente su una sorta di chaise longue, o seduta su una poltrona con una tenda di velluto pesante alle spalle. Questa volta le foto non sono ambientate in nessuna location specifica, e l'atmosfera è un po' scura, e decisamente personale.
Un altro aspetto interessante è che ogni foto è stata arricchita con un effetto colorato, che in un certo senso richiama le tecnica
HDR, e che da alla nuova campagna un tocco contemporaneo eppure senza tempo.
Le sette foto scelte per la campagna, verranno distribuite ai giornali di moda per essere stampate sui numeri di agosto in uscita il mese prossimo.









Fonte testo: MadonnaTribe

3 commenti:

  1. Nella foto backstage è semplicemente stupenda...
    Le foto non mi convincono troppo, anche se le trovo sicuramente ottimamente realizzate.

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  2. I miei anni 80 sono stati scanditi dalla musica e dai vari look di Madonna, Prince, Michael Jackson e altri grandi. Tuttavia, a parte il compianto Jacko, più seguo questi artisti, più mi pongo fondamentali quesiti: dove se ne è andata la sostanza? Perchè continuare a comportarsi come se avessero ancora 30 anni? Perchè scrivo questo? Mi piaceva più la campagna pubblicitaria LV precedente perchè più si addiceva alla persona che Madonna è oggi. Queste foto, tecnicamente ineccepibili, non hanno alcun senso nè su di lei nè su nessun altra donna di 50 anni che abbia il suo carisma. Sarebbe come vedere la Catherine Deneuve che sponsorizza un profumo Dior vestita in jeans, AllStar e codini ai capelli! Va bene lavorare per soldi (per cosa se no!), va bene non lasciare trascorrere un momento senza ribadire il concetto "io Madonna vado oltre, sempre e comunque!" (ma allora ti impegni in sala di incisione scordandoti di fare pezzi simil-hip-hop duri come caramelle bicolor), ma un limite se lo dovrebbe mettere, anche piccolo... qui stiamo rasentando la figura di quelle sciure che si atteggiano a donne più giovani e che nel linguaggio comune tutti chiamano "tardone"... e poi, quelle orecchie a forma di fiocco... o è il contrario? Questa la mia opinione da 2 centesimi: nessuna intenzione di offendere la devozione altrui alla Madonna.

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  3. Non offendi, anzi.... anche se dicendo queste cose si richia sempre di urtare la "sensibilità" di qualche fan...

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