20 aprile 2009

X-FACTOR: VINCITORI E VINTI (THE BASTARD SONS OF DIONISO)

Ma perchè non hanno vinto loro, i The Bastard Sons Of Dioniso? Pur non apprezzando assolutamente il genere devo ammettere che nella loro versatilità sono stati i più originali e creativi tra tutti i concorretnti di questa edizione di "X-Factor". Erano anche "bellini" tutti e tre sul palco. Perchè far vincere quel pesce lesso di Matteo con lo sguardo alla Ratzinger? Sembrava di esser tornati al Festival di Sanremo di vent'anni fa. E così per il secondo anno consecutivo ha vinto Morgan.
Mi hanno sorpreso gli ARAM QUARTET. Il loro nuovo singolo "Il Pericolo E' Il Mio Mestiere" non è niente male!

4 commenti:

  1. Facevo la tua stessa considerazione... poi ci ho pensato: i Bastardi una carriera se la fanno di sicuro, e avranno i discografici che fanno la fila per metterli sotto contratto (vedi ad esempio Noemi, gia' pronta con i suoi inediti, in uscita questa settimana). Matteo se non avesse vinto, probabilmente avrebbe fatto piu' fatica ad accaparrarsi un contratto; la vittoria invece gli ha assicurato un contratto ben pagato, e avra' la possibilita' di mostrarci davvero quel che e' in grado di fare. Per cui, secondo me, in fondo, hanno vinto tutti e due (o meglio, tutti e 4).

    RispondiElimina
  2. Il vero vincitore è Morgan che come dici aveva già fatto vincere gli Aram l'anno scorso. Anche se a tratti Morgan mi sta simpatico e pur riconoscendogli competenza in campo musicale mi sa che adesso se la tirerà di brutto per aver fatto vincere ancora un suo pupillo. E' anche vero che i vincitori saranno poi quelli che venderanno i dischi (vedi il fenomeno Giusy). Dubito sempre sulla limpidezza del televoto che si tratti di X-Factor, Amici, Isola dei Famosi, Grande Fratello, ecc ecc per cui o si va sulla fiducia o si rimane convinti che è tutto taroccato. Vabbè chissenefrega. Tornando agli Aram il pezzo nuovo non è malvagio, anche se richiama il tema di John Barry dei film di James Bond.

    RispondiElimina
  3. Superpop, nulla da aggiungere? :-)

    RispondiElimina
  4. A dire il vero quest'anno non mi convinceva proprio NESSUNO.
    Tutti più o meno bravi ma sensa qual qualcosa che rende unico chi possiede il vero "X-FACTOR".
    Quest'anno occasione mancata. Speriamo coon le prossime selezioni di settembre.

    RispondiElimina