09 febbraio 2009

VISTI NEL WEEKEND: REVOLUTIONARY ROAD - EX

Ambientato a metà degli anni Cinquanta, nella provincia del Connecticut, immerso in colori, musiche, oggetti, toni e bigottismi dell'America più conservatrice e moralista, Revolutionary Road è un (melo)dramma sull'incubo americano che si annida nelle villette dei sobborghi e la patina di felicità dietro la quale si nascondono le famiglie in rovina. AVVINCENTE.

Un film molto carino e simpatico. Una comicità mai volgare ed un cast variegato di attori. Devo ammettere che è stata una piccola rivelazione. Nel film c'è una sorpresa che mi ha fatto sobbalzare dalla poltrona: i JALISSE che cantano live "FIUMI DI PAROLE"!!!
Il coinvolgimento di Alessandra Drusian e Fabio Ricci - appunto i
JALISSE - è stato fortemente voluto dal regista e sceneggiatore Fausto Brizzi, che, dopo avere visto un servizio fotografico dei due artisti, ha deciso di inserirli nel cast scrivendo appositamente per loro la scena che li vede interpretare la loro celebre hit durante un concerto in una discoteca di Pescara. AGRODOLCE.

4 commenti:

  1. Mi hai incuriosito con quest'ultimo film EX per la regia di Brizzi, credo che andrò a vederlo!... Su Revolutionary Road mi trovi d'accordo e soprattuto la sintonia degli attori è grandiosa trasmette essenza al film. Buon pomeriggio

    Marco

    RispondiElimina
  2. Allora fammi sapere cosa ne pensi ;-)

    RispondiElimina
  3. Non puoi dirmi che ci sono i Jalisse! Io corro a vederlo subito, ho ancora la musicassetta de Il cerchio magico del mondo... e li adoravo, credendo che avrebbero fatto una carrierona! ahaha, povero bimbo ingenuo!

    Revolutionary Road è un melodramma capolavoro, quasi asfissiante per come tratta il rapporto di coppia tra i due personaggi... La Winslet e Di Caprio sono da standing ovation ed è uno scandalo che questo film sia stato del tutto dimenticato per le nomination Oscar, merita tantissimo! Plausi anche a Shannon, il figlio disturbato dei vicini, che ha due scene che fanno venire la pelle d'oca e soprattutto perfetto il sottofinale, così amaro e quasi cinico nonostante tutto...

    RispondiElimina
  4. Ebbene si, Jalisse, Jalisse ed ancora Jalisse! vallo a vedere e poi mi dici. Io sono ancora sconvolto anche perchè ho saputo di un loro imminente nuovo album.
    Discograficamente sono in uscita: la nuova versione del loro intramontabile successo
    "Fiumi di Parole" che raccoglie tutte le musiche del film "EX" ed in contemporanea
    parte la promozione nazionale dell'album raccolta "Siedi e Ascolta" fra cui la versione spagnola di "Fiumi di Parole" inedita in Italia intitolata "Rios De Palabras", oltre a due brani inediti di cui "Siamo ancora qui".
    "Siedi e ascolta" è stato distribuito precedentemente in Germania, Austria e Svizzera riportando enorme successo di vendite. In particolare in Germania dove, proprio "Fiumi Di Parole", è stato inserito in una compilation prodotta in 600.000
    copie ed abbinata all'importante rivista femminile "FurSie", operazione sino ad allora
    realizzata solo per Ramazzotti e Zucchero.

    RispondiElimina