Atmosfera surreale questa mattina a Milano. Tutto è ghiacciato. Non è nevicato ma tutto ciò che è a contatto con l'aria aperta e soprattutto è stato a contatto con la nebbia di ieri sera è congelato. Ghiaccio, secco, depositato ovunque. Come quello che si deposita nel freezer di casa. Neve chimica come la definiscono gli esperti. Neve vera e propria, che si forma in condizioni in cui una normale nevicata non avverrebbe, ovvero in presenza di nebbia e di cielo sereno, con condizioni anticicloniche invernali. Un'atmosfera rarefatta come se si fosse nel bel mezzo di uno di quei film spettrali, cupi, introspettivi, onirici... Dicono che domani nevicherà. Se così, per l'ultima giornata di ferie, mi godrò, ancora una volta, il caldo piumone del mio letto.
05 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ma in alcuni punti ha "nevicato".
RispondiEliminaero in giro ieri, e soprattutto fuori la grande città, all'improvviso finiva la nebbia e ti ritrovavi in una tempesta di neve, stile palla di cristallo, sembrava finta tanto era fina e tanto si muoveva in tutte le direzioni.
era tutto molto strano. anche perché nel giro di 2km ho trovato la strada completa pulita, con la nebbia, strada imbiancata con il turbinio di neve, strada pulita con nebbia, strada con alcuni cm di neve che si pattinava benissimo con neve leggera, strada pulita con nebbia. ed era un rettilineo.
O.o
Esempio perfetto di NEVE CHIMICA...
RispondiEliminaAnche io ho avuto ieri la stessa impressione ritornando dall'Ikea di Corsico.