29 gennaio 2009

ROBERTO BOLLE E LE SUE "BALLE"

In questi giorni su diversi blog e siti gay è circolata la notizia di un articolo della rivista francese "Numéro Homme", nel quale durante un'intervista, il ballerino Roberto Bolle dichiara di essere gay. Il giornalista si informa se abbia o meno accettato la propria omosessualità e Roberto risponde di sì, commentando che però in Italia è necessaria la riservatezza, a causa del potere conservatore della Chiesa. Nella mia mente hanno incominciato a girare vorticosamente domande del tipo: "Ah si?" - "Veramente? - "Strano!" - "Hiiii, che peccato, lui che era così maschio. Non sembrava!!!" Oppure: "Non l'aveva fatto prima?" - "Ci voleva la sfera..." e via dicendo.
Prontamente però arriva la "smentita" e in un comunicato stampa dichiara:
"Sono molto dispiaciuto di tutta la bagarre che è nata da un’intervista che ho rilasciato alla rivista francese Numerò lo scorso autunno. In realtà la mia dichiarazione riguardo l’argomento della omosessualità è stata completamente travisata e decontestualizzata, a causa probabilmente anche della mia non perfetta padronanza della lingua francese. Non ho mai parlato della mia sfera privata e non intendo iniziare ora, per cui la notizia del mio presunto ‘outing’ non corrisponde a verità. Come è ormai risaputo non amo parlare della mia vita privata e non rilascio mai dichiarazioni sulla mia sessualità e su quella di terzi e non credo che questo faccia parte dei ‘doveri sociali’ degli artisti e dei personaggi pubblici. Rimane la mia simpatia e il profondo rispetto per le persone omosessuali. Quello affrontato con il giornalista era un argomento generale e non personale. Rimango sempre stupito nel constatare come tutto quello che è gossip e fantagossip viaggi più veloce delle notizie che riguardano invece la cultura e l’arte, che sono invece gli unici argomenti di cui amo parlare e di cui mi faccio portavoce".


Simpatia per le persone omosessuali? Cosa vuol dire con "simpatia"?
Sarà mica il solito "etero curioso" oppure è guarito in meno di 24h grazie all'aiuto di Povia?

4 commenti:

  1. ha detto che ama l'arte e la cultura.
    sanremo nella "casa arte e cultura" ci entrebbe a fatica, a tratti diciamo.
    bonolis ha perso l'indirizzo da piccino.

    povia se si avvicina gli sparano.

    e comunque hanno messo la grondaia elettrificata anti piccione.

    RispondiElimina
  2. Mi fa una gran pena. Io so anche con chi è fidanzato, per certo .. meglio che sto zitto, per la sua privacy! Cmq davvero un'uscita pessima, per me la sconterà.

    RispondiElimina
  3. per me non si puo' fraintendere una domanda diretta come quella che gli e' stata posta con la scusa che non parla benissimo francese anche perche richiede una risposta altrettanto semplice e diretta.. o Si o No...

    Come ho gia detto nel mio blog secondo il mio parere probabilmente l'insistenza con la quale Mancuso ha enfatizzato le dichiarazioni di Bolle facendogli fare in "breve" il giro di tutta Italia in soli 2 giorni ha portato l'agenzia del ballerino a farlo ritrattare onde evitare ripercusioni sulla sua carriera visto che, come Bolle stesso aveva dichiarato, in Italia bisogna essere discreti per via della chiesa (anche perche si parla di dichiarazioni da lui fatte l'autunno scorso quindi non propio di recente... perche quindi smentirle solo ora? probabilmente perche in un solo paio di giorni dell'avvenuta notizia in Italia, se ne stava parlando un po troppo tanto da aver fatto il giro di quasi tutte le testate giornalistiche e portali web).

    RispondiElimina