19 gennaio 2009

INDOVINA CHI VIENE A PRANZO?

Metti una domenica a pranzo a Milano. Metti 4 bloggers (Superpop, Poto, Byb e Lore!) ed (ex) virtual friends insieme, un pò di pioggerellina sottile sottile, un freddo pungente, un pò di foschia ed il gioco è fatto. Tutto è cominciato alle ore 21.21 e 06 secondi del 13 gennaio 2009 quando in una inaspettata mail di Poto cè scritto: "E così è QUASI deciso: Domenica (18 gennaio, ndr) sarebbe la giornata giusta per venire a MILANO". Da quel momento un susseguirsi di mails per decidere luogo, ora dell'incontro e destinazione del pranzo. Appuntamento alle ore 13.00 "sulle" Palle Del Toro in Galleria Vittorio Emanuele II e pranzo da Pastarito in Via Verdi alle spalle della SCALA. Arrivo con qualche minuto di anticipo e, come promesso vedo Poto aggirarsi intorno al torello. Lo riconosco subito dalle scarpe. Modello Puma Satori nere (QUI). Rompiamo subito il ghiaccio parlando delle sue scarpe e in meno di 120 secondi Poto è già scalzo per farmi notare il pelo all'interno dalla comoda calzatura. Passano ancora altri 480 secondi, riceviamo un sms da Byb: "Siamo in lieve ritardo". Cercando di non pensare al gelo che lentamente rendeva inutilizzabili le nostre manie e, soprattutto, i nostri piedi, ci concentriamo sull'utilità di una costosa rosa swarovski in bella (!) mostra nella vetrina dello showroom in Galleria e successivamente, in una sorta di "INDOVINA CHI", cerchiamo di dare un volto a Byb e Lore! Alla fine arrivamo... Wow siamo finalmente tutti insieme! Anche con loro rompiamo subito il ghiaccio, questa volta però parlando della bella borsa in tessuto di Byb. Grazie a Lore! scopriamo essere anche coordinata al portamonete ed alla cinta..... Giunti a destinazione (Pastarito) veniamo gentilmente "sbattuti" nella sala al piano inferiore e serviti dalla cugina di "Olga da Bietolorussa" che si ostinava a voler scrivere sulla sua comanda elettronica benchè avessimo risposto con un secco "NO" alla sua domanda "Volete ordinare?". Non riesco ancora a comprendere per quale strano motivo, pur essendo da PASTArito abbiamo ordinato 4 pizze! Vabbè poco importa...l'importante era essersi incontrati e passare qualche ore insieme. Coca Zero per me, Coca Light per Byb, Coca Cola alla spina per Lore! ed acqua liscia e poco fredda per Poto. Arriva la pizza. Un insidioso dubbio amletico da Bon Ton ci pervade: mangiarla con le mani o con le posate? Alla fine si propende per scegliere la "modalità classica". Arriviamo al dolce. Nel menù ve n'erano elencati molti ma la nostra attenzione era tutta focalizzata sul gelato di "Hello Kitty". Scelta finale: Sufflè caldo al cioccolato, Tiramisù, Ananas con ricotta e scaglie di cioccolato, Cestino di castagne al rum con crema a al cioccolato. NO COMMENT sul dolce che ad unanimità abbiamo ritenuto essere non all'altezza del prezzo riportato sul menù data la scarsissima qualità dei prodotti serviti.
A questo punto il pranzo è terminato ed il nostro incontro volgeva al desìo. Alle 15.45 iniziano in Piazza Cordusio i convenevoli per il saluto finale. Il primo ad "abbandonarci" è Lore! che in tutta la sua leggiadra regalità viene salutato dal sottoscritto e da Poto con un baciamano ed inchino annesso. Proseguiamo per via Manzoni e ai piedi del Tempio mi congedo da Poto e Byb. Destinazione aeroporto di Linate, perchè Giuseppe (mio ex storico) arrivava da Madrid diretto a Bari. Doveva fare scalo qui a Milano e rimanerci tre ore. Avevo voglia di rivederlo, presentargli il mio "nuovo marito" e passare un pò di tempo insieme. E' stata una piacevole sorpresa questa giornata. Un piacevole e divertente incontro. Per ognuno dei miei nuovi tre amici ho qualcosa di positivo da ricordare. Spero di poterci incontrare nuovamente quanto prima. Ma di questo ne sono già certo (abbiamo le date, Mamma Mia!).
Grazie Poto. Grazie Byb. Grazie Lore! Grazie per aver trascorso insieme questa fredda, ma calda, domenica!

14 commenti:

  1. Oddio, arrossisco!!! :-)

    Ma soprattutto grazie a te!
    Comunque non erano esattamente 120 secondi!! :-) :-) :-)

    Ma beppe è schiattato difronte al nuovo (splendido) marito?!

    Hello Kitty, ecco cosa mi ero dimenticato nel mio post!!!
    (ti prego di leggere attentamente la lista degli ingredienti dello stecco... :-) )

    RispondiElimina
  2. la prossima volta, gelato di hello kitty sul serio, essendo confezionato, non può essere al livello dei dessert preparati in loco.

    RispondiElimina
  3. bellissima la foto del toro vorticante.

    RispondiElimina
  4. @ Poto: Vabbè non volevo si sentisse in colpa più di tanto! :-DDDDD
    Oddio, la lista degli ingredienti è assurda. Ma ci sarà qualcosa di naturale?

    @ Byb: Allora per la prossima volta il dolce è confermato! Questa volta "scatta" (è il caso di dirlo) la fotocon lo steccaleca in bocca! :-P

    RispondiElimina
  5. Mi sa che non hai notato l'ingrediente magico:

    ..., colorante rosso di barbabietola.. cosa che Byb ha addocchiato subito!! ;-)

    RispondiElimina
  6. A dire il vero è stata la prima cosa che ho adocchiato subito però anche quello non mi sembrava tanto naturale. Sarà qualche barbabietola liofilizzata! ;-)

    RispondiElimina
  7. A parte tutto.. veramente il Byb aveva scritto nell'sms "Siamo in LIEVE ritardo"?
    Sgrunt!

    RispondiElimina
  8. Io l'sms ce l'ho ancora!! :-)

    Anzi l'ho appena salvato. La verità al miglior offerente! :-)

    RispondiElimina
  9. io non ho paura della verità.
    il satellite tanto ha registrato tutto.

    RispondiElimina
  10. Che io ricordi erano le parole esatte esatte! :-P

    RispondiElimina
  11. Quindi ti avvali della facoltà di non rispondere?

    RispondiElimina
  12. Ma allora Poo, questo SMS? ^_^

    RispondiElimina