12 giugno 2008

UNA NOTIZIA PUFFOSA

Columbia Pictures e Sony Pictures Animation hanno unito le forze per l'acquisto dei diritti cinematografici della serie animata basata sugli inossidabili personaggi creati nel 1958 dal fumettista belga Pierre Culliford, detto Peyo, e dal giornalista Yvan Delporte.
GrandePuffo, Puffetta, Puffo Quattrocchi e tutta l'allegra brigata del piccolo villaggio di funghi, magicamente nascosto agli occhi dello stregone Gargamella e alla sua gatta spelacchiata Birba, saranno protagonisti di un film che combinerà elementi in live action con animazioni in 3D e che potrebbe essere sceneggiato dal David Stem e David Weiss, autori di "Shrek 2" e "Shrek Terzo".
Il produttore
Jordan Kerner (La Tela Di Carlotta) ha dichiarato che l'idea del film è nata durante un'amichevole conversazione con Michael Lynton (presidente della Sony Pictures) nel corso della quale Lynton, cresciuto in Belgio, confessò la sua passione per "Les Schtroumpfs".
"
I Puffi" ha commentato Doug Belgrad, co-presidente della Columbia, "sono tra le serie più conosciute al mondo e tra i personaggi più amati e collezionati. Siamo onorati di presentare al pubblico una nuova puffosa generazione della gloriosa storia di questi eroi alti due mele o poco più".

0 commenti:

Posta un commento