La coppia di stilisti Viktor & Rolf e H&M sono lieti di annunciare la loro collaborazione per la stagione autunnale 2006.
Viktor & Rolf, noti per le loro sfilate altamente concettuali e per avere dato una svolta innovativa alla tradizionale creazione di capi di abbigliamento, disegneranno una collezione per uomo e donna che saranno prodotti e distribuiti da H&M.
L'esclusiva collezione sarà disponibile nei negozi H&M selezionati in tutti i mercati in cui il gruppo è presente in Europa, Nord America e Medio Oriente.
La carriera di Viktor & Rolf è iniziata nel 1993 quando la coppia ha vinto il "Festival Della Moda di Hyères".
Grazie agli innumerevoli eventi, installazioni e sfilate di alta moda che da allora gli stilisti olandesi hanno firmato, e all'introduzione, nel 2000, di una linea prêt-à-porter femminile, il duo ha ricevuto apprezzabili riconoscimenti a livello internazionale che ne fanno uno dei nomi più innovativi del mondo della moda.
Oggi il loro marchio include una linea maschile, sciarpe, biancheria intima, occhiali e calzature, nonché una gamma di profumi. Le famose collezioni della coppia sono caratterizzate da una raffinata fattura e un abile tocco artistico e sono vendute in oltre 20 paesi in tutto il mondo.
Il primo negozio monomarca di Viktor & Rolf, aperto a Milano lo scorso anno, è completamente "capovolto" e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il design creativo che lo contraddistingue.
"Se l'haute couture è l'espressione più sublime della moda, H&M è moda nella sua accezione più democratica. Le nostre origini sono nell'alta moda. È il cuore e l'anima del nostro lavoro. Ma a noi piace anche giocare con gli opposti: la trasformazione è un elemento chiave del nostro stile. Per noi, la moda è un antidoto alla realtà. Questa è una straordinaria opportunità per comunicare la nostra visione ai numerosi e appassionati clienti di H&M”, affermano gli stilisti Viktor & Rolf.
"Ammiriamo molto Viktor Horsting e Rolf Snoeren e siamo affascinati dal modo esclusivo in cui operano, che unisce un eccezionale talento artistico a una meravigliosa capacità di esecuzione. Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti una collezione firmata da questi straordinari stilisti”, afferma Margareta Van Den Bosch, Head of Design per H&M.
10 novembre 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento