28 maggio 2011

25° FESTIVAL MIX MILANO: FRANCA VALERI INCORONATA "QUEEN OF COMEDY"

''Felicissima'', così Franca Valeri si definisce per essere stata definita la madrina dei gay. ''Ho sempre saputo di piacere molto al pubblico omosessuale e mi fa piacere questa festa: è una platea sofisticata, non banale''. Afferma la signora del teatro comico italiano in una intervista a La Repubblica. La Valeri, quasi 91 anni, sarà incoronata stasera a Milano ''Queen of Comedy 2011''. L'hanno eletta uomini e donne omosessuali e la ribalta è il 25° Festival MIX di cinema gay lesbico, appuntamento ormai fisso della vita culturale milanese, ospite fino al 31 nel prestigioso Teatro Strehler.
Secondo l'attrice le passioni degli omosessuali ''vanno sempre per un certo tipo di attori, soprattutto donne, con un temperamento forte, donne eleganti e ironiche, specie verso se stesse, sia che ne siano consapevoli sia no''. Qualche esempio? ''Maria Callas, Raffaella Carrà''. E' stata mai amica di qualche uomo o donna omosessuale? ''Luchino Visconti, Giuseppe Patroni Griffi. Omosessuali illuminati. D'altra parte se diamo un'occhiata alla storia del mondo, l'omosessualita' ha sempre toccato l'intelligenza e l'arte''.

Domani, domenica, sarà invece il turno di Ivana Spagna che verrà premiata come "Queen of Music" e che per l'occasione canterà live due pezzi del suo repertorio anni '80!!!

(Fonte: Adnkronos - Foto: Federico Riva)

0 commenti:

Posta un commento