29 novembre 2007

RAFFICA CARRA'....finalmente nelle mie mani!!!

L'HO COMPRATO!!!!!!! FINALMENTE E' NELLE MIE MANI!!!
Ebbene si!!! Un giorno prima!!
Uscito dal lavoro sono passato da "
SATURN" (multistore della catena MediaWorld) per chiedere se lo avessero in ordine per domani, data effettiva (e suppongo tassativa) di uscita.
Appena entrato mi sono trovato davanti pile di cofanetti. Volevo morire!!! :-)
Non credevo ne ritirassero così tanti!!
Il prezzo ottimo; solo € 24,99 contro i prezzacci che di solito siamo abituati a vedere in altri negozi di dischi (..e non "
F"accio nomi ^_^).
Ho chiesto se il box fosse disponibile con un diverso packaging (visto che online erano circolate foto di un presunto "longbox") ma mi hanno confermato l'esistenza di questa sola versione.
Doppio CD, doppia custodia avvolta in uno speciale cover di cartone.
Il bollino
SIAE è stato per fortuna applicato in una parte "libera" da scritte....
Sul retro del box una diciturra avverte che: "ALCUNI EXTRA SONO STATI DISTRIBUITI A SORPRESA LUNGO TUTTO IL DVD".
Wow! Sono proprio curioso di sapere quali siano...
E' fighissimo! Stasera mi metto comodo e me lo guardo tutto.
Uniche pecche:


1) All'inizio e alla fine del DVD sono inseriti due video non in ordine cronologico: "ASSULAJE" e "BUON NATALE".
2) La foto di copertina non è bella nitida. Molto sgranata, photoshoppata...come se avessero voluto ricreare un dipinto ad acquerello!


...per i puntigliosi come me :-D .....ci sono un paio di errori:

1) "CARRàMBA! CHE SORPRESA" e "CARRàMBA! CHE FORTUNA" la "A" della Carrà non è accentata.
2) Nelle Tracklist del CD2 in "E LA MUSICA E' MIA" c'è scritto tra parentesi "51° Festival di Sanremo 200", invece che 2001. Manca una cifra, ovverl l' "1".

3) "MI SPENDO TUTTO" è riportata, erroneamente, anche nella tracklist del CD2.
..spero correggano così la prima stampa diventa più ricercata! :-P


...adesso non mi resta che vederla LIVE sabato prossimo da Fazio!!!

5 commenti:

  1. Visto che sono un puntiglioso anche io... il Festival condotto da Raffaella era quello del 2001! ;-P
    Complimenti per il blog ciao ale

    RispondiElimina
  2. Oops! Piccola svista....Corretto! Grazie mille! :-D

    RispondiElimina
  3. Stavo pensando che ora per rimorchiare posso far finta di gironzolare attorno alle esposizioni del CD nei megastore... astuto!

    RispondiElimina
  4. in realtà gli errori sono molti...
    forse per sbaglio hanno mandato in stampa una bozza provvisoria del libretto e non
    quella definitiva....leggi con attenzione l'introduzione di Raffa: è piena di errori di battitura, grammaticali e di sintassi! Come è possibile che nessuno di quelli che hanno curato il tutto non se ne siano accorti? 1)il secondo capoverso inizia con una frase che poi non ha seguito: "Sergio Japino ha diretto egregiamente il montaggio, con l'aiuto prezioso di ecc, questo cofanetto composto ecc..." MANCA UN "DI" DAVANTI A "COFANETTO"; "SIGLE DEI" è scritto tutto attaccato 2)Obiettivo si scrive con una B non con 2 (è un errore comunissimo ma su testi ufficiali non può rimanere "impunito". 3)c'è scritto PRIAMARI invece di PRIMARI. 4)il sesto paragrafo (MA COME ECC...) è sconclusionato. Poteva essere scritto in modo più lineare...5)La punteggiatura è pessima: virgole, punti, doppi punti messi a caso o proprio dimenticati...Ma è possibile che non ci sia stato un correttore di bozze?
    Cmq il dvd mi è piaciuto molto e in alcuni punti emozionato riportandomi alla mente tanti ricordi...RAFFAELLA E' SEMPRE UNICA E IO LA ADORO...NON VEDO L'ORA CHE TORNI IN TV!!! :)

    RispondiElimina
  5. Ammazza...sei peggio di me! Complimenti!!!
    :-)

    RispondiElimina