27 settembre 2011

LESBIAN OUTHALL - IL FUORI SALONE DELLE LESBICHE A MILANO DAL 27 SETTEMBRE AL 02 OTTOBRE 2011

Milano è forse una delle città che conta il maggior numero di lesbiche in Italia. Ma quanto contano nel tessuto urbano, come possono contare l'una sull'altra? Su che cosa potrebbe contare la città se le lesbiche contassero di più?
Nella città del Salone del Mobile, da un im/possibile parallelismo con uno degli eventi simbolo che consentono alla città di trascendere i suoi confini interni ed esterni, nasce l'idea di un evento che si articoli "dentro" e "fuori" in chiave lesbica.
Chi non bazzica Milano troverà forse strano il titolo che le organizzatrici hanno voluto per l'evento che attraverserà la città da oggi, martedì 27 settembre, culminando nel primo weekend di ottobre con una serie di appuntamenti culturali e di intrattenimento. Per chi a Milano ci vive, invece, l'idea del Fuorisalone richiamerà immediatamente l'immagine di migliaia di persone che affollano temporanei showroom in Brera, Tortona, Porta Romana, allestiti dai grandi marchi per presentare i prodotti più innovativi del design contemporaneo.

Non si propongono nuove soluzioni per l'arredo, l'illuminazione, la casa, ma qualche idea originale per immaginare un rapporto non basato sui comportamenti prescritti dal genere
Si parlerà di musica, di letteratura, di arti visive, di filosofia, con al centro sempre "l'eroe lesbica", pronta a sfidare le convenzioni e, finalmente, ad avventurarsi dentro le istituzioni, varcando la soglia di luoghi-simbolo nei quali l'inveterata abitudine di non nominare mai le lesbiche impoverisce il discorso dando, nel tempo, la sensazione di essere fuori dal mondo.
Adesso è tempo quindi di tributare un omaggio alle artiste, letterate, filosofe, a immaginare un mondo più civile, e a respirare in queste giornate particolari un'aria un pò diversa.

LESBIAN OUTHALL
FUORISALONE DELLE LESBICHE
Milano 27 Settembre - 02 Ottobre 2011
Con in patrocinio del Comune di Milano
QUI maggiori informazioni e tutti gli eventi in programma

0 commenti:

Posta un commento